Regolamentare il telelavoro in post-Covid. Questa la relazione pubblicata da Eu-Osha che ha analizzato la normativa sul telelavoro in vigore negli Stati europei.
Regulating telework in a post-COVID-19 Europe. Uno studio di uno dei fenomeni centrali nelle politiche occupazionali in epoca Covid e della necessità emersa di nuove regole per la gestione futura, per la tutela dei lavoratori, per il diritto alla disconnessione.
La relazione parte dall’analisi della letteratura e dall’indagine dei focal-point nazionali sulle norme in vigore negli Stati Membri. L’indice:
- EU regulation pre-COVID,
- National regulation pre-COVID,
- Changes in national regulation and debates in the post-COVID-19 scenario,
- Concluding remarks.
Comincia a muoverti sul lavoro
Get moving at work é invece la nuova scheda informativa che l’Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro ha pubblicato per la prevenzione degli effetti della sedentarietà e per evidenziare quanto l’attività fisica possa diventare parte integrante del lavoro.
Prevenzione salute, disturbi muscolo scheletrici, buone prassi e consigli per i datori di lavoro, esempi e studio di casi. La scheda è affiancata dall’omonima infografica seguente.
FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA
L’articolo Eu-Osha, regolamentare telelavoro post-Covid; muoversi sul lavoro proviene da Quotidiano Sicurezza.