Si darà avvio a un lavoro sul campo per l’indagine EU-OSHA sui fattori di rischio del cancro

Image

© EU-OSHA / David Tijero Osorio

L’indagine innovativa esamina come i lavoratori europei sono esposti a una serie di fattori di rischio del cancro, al fine di identificare meglio quelli responsabili della maggior parte delle esposizioni. Dati con questa affidabilità sono essenziali sia per la sicurezza e la salute dei lavoratori sia per un’economia produttiva e sostenibile.

Quasi 25 000 interviste sono organizzate con lavoratori in Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Spagna e Ungheria. I lavoratori saranno contattati telefonicamente a caso e risponderanno a domande formulate tenendo specificamente del loro attuale lavoro e delle loro attività quotidiane.

Il lavoro sul campo durerà fino al mese di gennaio 2023 e la pubblicazione dei primi risultati è prevista per la fine del 2023. I risultati dell’indagine saranno completati con analisi secondarie che prevedono studi approfonditi su argomenti specifici.

Per maggiori informazioni sul nostro progetto, consulta l’Indagine sull’esposizione dei lavoratori ai fattori di rischio del cancro in Europa