In occasione dell’evento «Ambienti di lavoro sani e sicuri» dedicato allo scambio di buone pratiche, le principali imprese e organizzazioni europee discutono di temi altamente prioritari sulla SSL

Un nuovo momento importante dell’agenda europea in materia di salute e sicurezza sul lavoro (SSL) si terrà a Bruxelles il 13 e 14 giugno 2022. I partner ufficiali della campagna «Ambienti di lavoro sani e sicuri» dell’EU-OSHA si riuniscono in occasione di tale evento per condividere conoscenze ed esperienze in seminari interattivi e sessioni plenarie. Tra gli argomenti figurano la salute mentale, i disturbi muscolo-scheletrici, la SSL nell’istruzione, la digitalizzazione e le strategie di sostenibilità.
Inoltre, i partner della campagna saranno insigniti di un’onorificenza per il loro contributo alla campagna nel quadro di una cerimonia speciale alla quale prenderà parte il commissario europeo Nicolas Schmit, che consegnerà loro gli attestati di partner.
Nelle settimane successive all’evento verrà pubblicata una sintesi completa di queste due giornate.
L’evento è rivolto solo ai partner ufficiali della campagna e ai partner nel settore dei media della campagna 2020-2022 «Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico!».
Maggiori informazioni sull’evento per lo scambio di buone pratiche
Segui l’hashtag #EUhealthyworkplaces per aggiornamenti e messaggi in diretta via Twitter