Isolamento Acustico Sardegna

L’isolamento acustico è una condizione estremamente importante per ottenere uno stile di vita tranquillo e sereno. È infatti scientificamente provato che quando l’ambiente è molto rumoroso aumenta molto il disagio sociale e, in particolare negli ambienti di lavoro, possono subentrare delle patolegie causate da una continua esposizione a un forte rumore.

Orma il rispetto del benessere acustico negli ambienti, che si tratti di luoghi di lavoro o di abitazione, è considerato un requisito fondamentale per un edificio di buona qualità.

Un ambiente si definisce confortevole in modo soddisfacente non quando il rumore è totalmente assente, perché il nostro corpo ha il bisogno di percepire dei suoni, ma quando il rumore è percepibile in sottofondo, ossia non nuoce alla salute di chi ne è sottoposto, bensì lascia che le condizioni per il riposo e tutte le attività svolte giornalmente siano presenti.

Il nostro studio professionale si occupa di consulenza e valutazioni nell’ambito dell’isolamento acustico in Sardegna.

Abbiamo come obiettivo quello di garantire delle condizioni confortevoli a livello acustico negli ambienti di lavoro e in quelli di abitazione, il tutto sempre nel rispetto delle normative comunitarie, nazionali e regionali.

In particolare l’isolamento acustico è molto importante quando si ha a che fare con ambienti pubblici, come teatri, scuole, chiese e auditorium, operando con pubblici esercizi, come pub, ristoranti, bar e discoteche, oppure nell’ambito di ambienti particolari che hanno la necessità di condizioni acustiche particolarmente curate, come per esempio sale di registrazione e studi radiotelevisivi. Non bisogna però tralasciare l’importanza dei nostri interventi di isolamento acustico nelle abitazioni e negli ambienti di lavoro.