Prevenzione dei DMS per alleggerire il carico: è la Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro!

Image

La Settimana europea inizia oggi con centinaia di eventi, iniziative e promozioni che l’EU-OSHA e i suoi partner hanno organizzato per fare luce sulla prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici (DMS).  

I nostri punti focali nazionali e i partner ufficiali della campagna hanno profuso un profondo impegno nella preparazione delle attività previste in occasione della Settimana. Per esempio, CEMBUREAU esaminerà in che modo l’industria europea del cemento possa contribuire alla prevenzione dei DMS e l’Autorità irlandese per la sicurezza e la salute ospiterà vari seminari sulle buone pratiche e sulla valutazione dei rischi in materia di DMS. Il ministero sloveno del Lavoro presenterà i vincitori del premio nazionale per le buone pratiche e l’Autorità maltese della SSL organizzerà un seminario incentrato sui rischi psicosociali.

I partner mediatici EU-OSHA Face au Risque, Gesunde Arbeit, PuntoSicuro, Reputation Today e Safety Focus si sono preparati con entusiasmo per la settimana in una riunione online e promuoveranno la campagna nei loro paesi. Questo è solo un’anticipazione di quello che avverrà.

Puoi seguire tutti gli eventi e le notizie durante la Settimana europea 2022.

Inoltre non è troppo tardi per cogliere l’occasione per migliorare la sicurezza e la salute sul tuo luogo di lavoro e sensibilizzare al tema. Vantiamo una serie di risorse per la campagna utili come base di partenza.

Segui #EUhealthyworkplaces durante la nostra ampia campagna sui social media FacebookTwitter e LinkedIn.