Rafforzamento della prevenzione dei rischi tramite OiRA: benvenuta Ungheria!

La comunità di utenti dello strumento di valutazione interattiva dei rischi online (OiRA) è cresciuta fino a comprendere 18 partner nazionali grazie all’adesione di un nuovo Stato membro, l’Ungheria.
Il ministero ungherese della Tecnologia e dell’industria ha messo in atto un piano d’azione che comprende lo sviluppo di cinque strumenti OiRA riguardanti nuovi settori e l’adeguamento di cinque strumenti esistenti alla legislazione ungherese.
È prevista un’ampia copertura mediatica per stimolare la promozione di OiRA tra le piccole e medie imprese ungheresi quale strumento online affidabile e di facile utilizzo per effettuare valutazioni dei rischi sul luogo di lavoro. È atteso che OiRA sia all’ordine del giorno di diverse conferenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro (SSL) previste per il 2023 in tutto il paese.
Attualmente, più di 300 strumenti OiRA sono disponibili in diverse lingue e altri 60 sono in fase di sviluppo. La partnership con l’Ungheria contribuirà a far salire il numero attuale di oltre 160 000 utenti e di circa 300 000 valutazioni dei rischi realizzate.
Scopri OiRA adesso.